protesi

La protesi dentale ha la funzione di sostituire parzialmente o totalmente la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Protesi Fissa Consiste nella copertura di elementi dentali compromessi o degli impianti dentali in ceramica e sostituzione di elementi dentali mancanti.

Protesi Mobile e Rimovibile Si appoggia alla gengiva o è ancorata agli impianti o ai denti residui. Nella protesi mobile i denti sono costituiti di resina o talvolta in ceramica e montati su una base in resina o metallo.

Protesi parziale si ancora tramite ganci ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrica o scheletrato.

Protesi totale viene inserita nella cavità orale del paziente qualora non siano rimasti più denti, èsostenuta da una struttura in resina.

Protesi Parziale Removibile: sostituisce gli elementi mancanti ;quando ha una struttura di sostegno metallica viene definita scheletrato.Quest'ultimo è ancoraro tramite corone in ceramica con attacchi ammortizzati e con fresaggio e controfresaggio.

contatti

  • Studio Ottonello

    Studio Medico Dentistico Medico Chirurgo 
    V. Sestri, 61/D/R
    16154 Genova

  • Tel. (+39) 0106143189
    Cell. 3474151398

  • e-mail: ottonellopaolo@libero.it
    Sito internet: www.studioottonello.com

  •